Sabato 5 settembre incontro gratuito online, sulle tracce di Raffaello

SABATO 5 settembre alle 11.30…  preparate i pennelli! 😀
Dipingiamo insieme con gli acquerelli sulle tracce di Raffaello. In diretta online, incontro gratuito per bambini (e per chi si sente bambino dentro), condotto da Cristina Calì, in collaborazione con il Festival Internazionale UrbinoinAcquerello.
E poi si continua con un incontro ogni primo sabato del mese:  3 ottobre, 7 novembre, 5 dicembre…

Gli incontri sono condotti in italiano, con alcune frasi tradotte in inglese per eventuali partecipanti stranieri, e sono trasmessi in diretta su Facebook, pagina “BambiniInAcquerello”.

“PAINT WITH CRISTINA…RAFFAELLO’S LANDSCAPES” it is a free meeting online for children. The meeting will be in italian, but with some words in English for painting together! Thank you very much to Soha Khalil for the project “TogetherOnlineRaffaello2020” and… see you Saturday!

Raffaello, pittore e architetto tra i più importanti del Rinascimento italiano, è famoso per le tantissime opere realizzate in diverse città italiane. In occasione dei 500 anni dalla sua morte, andremo a scoprire i suoi paesaggi, a volte un po’ nascosti! Boschi, castelli, colline e laghetti… saranno per noi spunto per creare i nostri acquerelli, semplici ma unici e originali, come unico è ognuno di noi.

TOGETHER ONLINE CON RAFFAELLO
E’ il progetto partito il 1 luglio, da un’idea della direttrice artistica del Festival Internazionale UrbinoInAcquerello, Soha Khalil.
Con questi hastag #TogetherOnlineRaffaello2020, #UrbinoInAcquerello2020, #WatercolorFestivalUrbino, ogni artista è invitato a proporre un breve video sull’opera creata per celebrare Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte. I dipinti realizzati, su Raffaello o Urbino e il Montefeltro, saranno poi esposti in occasione del Festival del 2021.
Il progetto prevede anche “Dipingi con Cristina… i paesaggi di Raffaello”, incontri mensili in diretta online per dipingere insieme.

Incontro già realizzato (registrazione disponibile su facebook, pagina BambiniinAcquerello): sabato 4 luglio 2020.

CRISTINA CALI’
attrice e acquerellista, da anni porta in giro i suoi spettacoli teatrali con la pittura dal vivo con gli acquerelli, conduce corsi di acquerello per bambini, adulti, insegnanti, in presenza e online.
Info: www.cristinacali.it