Dipingi con Cristina

Acquerello online per tutte le età

MATERIALI CONSIGLIATI

ACQUA

ACQUERELLI in tubetto, altrimenti anche in godet (pasticche rotonde, rettangolari…).

CARTONCINI ne serviranno diversi fogli, misure a scelta, diverse grammature. Per bambini va bene anche Cartoncino Fabriano 220 gr liscio/ruvido (quello che si usa a scuola, spesso colorato).

PENNELLI a punta tonda, altrimenti anche piatta, a lingua di gatto, a ventaglio, pennellesse…

Straccio di cotone, o carta assorbente, o fazzoletti di carta.

E SE MI MANCA QUALCOSA?

Non ti preoccupare, puoi partecipare lo stesso. Sulla mia pagina facebook trovi alcuni piccoli suggerimenti su come sostituire ogni “ingrediente” con… qualcos’altro che di certo hai in casa.

E SE VOGLIO ACQUISTARE QUALCOSA?

Se vuoi acquistare qualcosa e non sai a chi rivolgerti puoi andare a conoscere MOMARTE, negozio di belle arti online. Se prima di terminare l’acquisto inserisci il codice DIPINGICONCRISTINA, avrai uno sconto aggiuntivo, sul totale, del 10%.

Per chi non sa cosa acquistare, ho scelto alcuni prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo: li trovi nel kit per l’insegnante (adatto a chiunque voglia approfondire la tecnica degli acquerelli, completo di pennello e pennellessa, blocco di carta, tavolozza e cinque tubetti di acquerello), e nel kit per la classe che comprende solo alcuni tubetti ma in formato maxi, per una classe scolastica o per chi ha già cartoncini e pennelli e vuole fare tanta scorta di colore! Ma oltre a questi due kit, trovi tantissimi altri materiali, tra i quali scegliere in base a quanto ti manca o può essere utile.

Per dubbi o domande resto a disposizione: scrivimi a corsi@cristinacali.it o chiamami al 329.4746828.