Corso di formazione per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria

Questo autunno, il quarto sabato del mese, dedicalo ai colori… e ai tuoi bambini a scuola!

 “L’acquerello a scuola. Materiali, tecniche, percorsi, esperienze”

Dopo le richieste di questi ultimi anni… è finalmente arrivato!

Una o più giornate per tuffarsi nella pittura con gli acquerelli e per approfondire come proporla ai bambini di scuola di infanzia e primaria.

Gli acquerelli a scuola sono poco utilizzati e non tutti conoscono gli acquerelli in tubetto, che hanno trasparenze e tonalità un po’.. magiche, come molti di voi hanno potuto vedere nei miei spettacoli con pittura dal vivo e nei successivi laboratori per i bambini.

Allora perché non regalarsi una o più giornate per scoprire insieme materiali “abbordabili”, attività, tecniche e percorsi espressivi? Per giocare con la leggerezza e la forza che gli acquerelli sanno regalare, per ri-giocarseli a scuola con i vostri bambini. Senza dimenticare che “il colore fa bene al cuore”… magari anche al vostro!

QUANDO

Sabato 28 settembre, sabato 26 ottobre e sabato 23 novembre 2019. E’ possibile partecipare a una o a più giornate.

MATERIALI

Saranno messi a disposizione dei partecipanti i materiali necessari: pennelli, colori ad acquerello in tubetto, cartoncini di diversi spessori, contenitori per acqua e colore, supporti leggeri, mascheratori, ecc.

ORGANIZZAZIONE

Attività al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30; per la pausa pranzo ci si può fermare in sede oppure appoggiarsi ad uno dei bar nei dintorni.

COSTI

Una giornata Euro 50,00 – due giornate Euro 90,00 – tre giornate Euro 120,00 (tutti i materiali compresi).

DOVE

A Milano presso la sede dell’Associazione Italiana Acquerellisti, Via Ciardi 25 (Linea M5 – fermata San Siro Ippodromo).

NEWS: il corso si svolgerà a Spazio Bianco, Viale Santa Caterina 22, Brugherio (MB), poiché la sede dell’Associazione Italiana Acquerellisti è attualmente inagibile a causa di lavori di risistemazione alla pavimentazione, a seguito di un allagamento.

INFORMAZIONI: 329.4746828 MAIL: info@cristinacali.it

AGGIORNAMENTO DEL 9 OTTOBRE 2019

La giornata del 26 ottobre 2019 ha i posti esauriti.

MODULO DI ISCRIZIONE (aggiornato al 10 novembre)

Data/e a cui si vuole partecipare.

PAGAMENTO

E possibile pagare con:

  1. Bonifico bancario c/c intestato a Cristina Calì, IBAN  IT60S0347501605CC0010978166. Specificare nella causale: Corso insegnanti e nome persona iscritta.
  2. Pay Pal oppure carta di credito/prepagata, cliccando su uno dei seguenti tasti: