Corso di acquerello per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria 

febbraio-aprile 2020 a Milano

Il terzo sabato del mese, dedicalo ai colori… e ai tuoi bambini a scuola!

 “L’acquerello a scuola. Materiali, tecniche, percorsi, esperienze”

Dopo la ricca esperienza dei primi incontri in autunno, ecco le nuove date per immergersi nella tecnica della pittura ad acquerello alla scoperta di nuovi materiali, tecniche, idee e attività per i bambini di scuola dell’infanzia e primaria.

Gli acquerelli a scuola sono poco utilizzati e non tutti conoscono gli acquerelli in tubetto, che hanno trasparenze e tonalità un po’… magiche, come molti di voi hanno potuto vedere nei miei spettacoli con pittura dal vivo e nei successivi laboratori per i bambini.

Regalatevi una o più giornate per scoprire insieme materiali “abbordabili”, attività, tecniche e percorsi espressivi; per giocare con la leggerezza e la forza che gli acquerelli sanno regalare, per ri-giocarseli a scuola con i vostri bambini. Senza dimenticare che “il colore fa bene al cuore”… magari anche al vostro!

E’ possibile proporre dei temi specifici di interesse, magari legati alla vostra programmazione didattica, scrivendo a info@cristinacali.it.

QUANDO

Sabato 15 febbraio, sabato 21 marzo e sabato 18 aprile 2020. E’ possibile partecipare a una o a più giornate.

MATERIALI

Tutti i materiali necessari all’attività saranno messi a disposizione dei partecipanti (pennelli, colori ad acquerello in tubetto, cartoncini di diversi spessori, contenitori per acqua e colore, supporti leggeri, mascheratori, ecc.) ma potete portarne anche di vostri se già ne avete, oppure acquistare un Kit di base con dei materiali selezionati da me ad un prezzo scontato.

ORGANIZZAZIONE

Attività al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30; per la pausa pranzo ci si può fermare in sede oppure appoggiarsi ad uno dei bar nei dintorni.

COSTI

Una giornata Euro 50,00 – due giornate Euro 90,00 – tre giornate Euro 120,00 (materiali compresi).

DOVE

A Milano presso la sede dell’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA), Via Ciardi 25 (Linea M5 – fermata San Siro Ippodromo).

INFORMAZIONI: 329.4746828 MAIL: info@cristinacali.it

MODULO DI ISCRIZIONE

Data/e a cui si vuole partecipare.

PAGAMENTO

E possibile pagare con:

  1. Bonifico bancario c/c intestato a Cristina Calì, IBAN  IT60S0347501605CC0010978166. Specificare nella causale: Corso insegnanti e nome persona iscritta. Inviare poi copia bonifico via mail a info@cristinacali.it.
  2. Pay Pal oppure carta di credito/prepagata, cliccando su uno dei seguenti tasti: